Apple vs Creative… concorrenza per lo Shuffle

Molti, e penso tutti, conosceranno l’oggetto che ha reso la Apple.inc famosa e popolare nel mondo… Ciò a cui faccio riferimento è il famoso lettore mp3 Ipod, ovvero l’oggetto che ha rivoluzionato (come è solita fare, vedi Mac e prossimamente Iphone) il mondo dell’mp3.

Insieme a Ipod è uscita una versione smart chiamata Ipod Shuffle, ovvero ,come dice il nome inglese stesso “Shuffle“=Casuale, un mp3 di dimensioni molto piccole e dalla tecnologia molto basilare che ha una selezione casuale dei brani in esso contenuti.

Dopo questa breve intro con una cronistoria della Apple e del suo gioiello arriviamo al cuore di questo intervento, ovvero l’entrata a breve in commercio di un lettore mp3 dalle fattezze e sembianze dello shuffle ; sto parlando dello Zen Stone creato e ideato dalla rivale Creative.

Il design è curato e stiloso e può essere scelto in ben 14 colori differenti. A differenza del concorrente, manca il clip per fissarlo ai vestiti e questo gli permettono di essere più sottile anche se, come nello Shuffle, non c’è la presenza di uno schermo.esante appena 18,3 grammi, è disponibile nel taglio da 1 Gb che può contenere circa 250 brani. L’autonomia della batteria è di 10 ore. L’ultimo punto rilevante di questo nuovo gioellino tecnologico, e sicuramente il più importante punto, è il prezzo che farà la differenza tra acquistare uno Zen Stone piuttosto che un Ipod Shuffle; il prezzo della prima versione disponibile è di 40 $ circa, pari a 30 € nostri.

Ora non ci resta che vedere cosa tireranno fuori gli uomini di Steve Jobs…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: