Vuoi stuprare liberamente? Grand Theft Auto IV è la tua soluzione!

E’ passato esattamente un mese dell’uscita di questo tanto blasonato gioco per console Xbox360 e Ps3, proprio durante questo lasso di tempo Grand Theft Auto IV ha causato un onda di polemica mediatica senza precendenti, non che i titoli predecessori non sollevassero la critica, ma con GTA IV tutti i servizi di (presunta) informazione televisiva (i vari TG2, Studio Aperto, TG5 ecc.ecc.) sembrano essersi sbizzarriti a chi sparasse la minchiata più grossa.
“Un gioco dove più stupri più vinci”, quando ho sentito questa affermazione non sapevo se ridere o piangere…Siccome è una delle cazzate più mastodontiche che siano mai state dette su questo gioco😀 dato che è una cosa che non è assolutamente possibile fare all’interno del gioco. Premetto che tutti i titoli della serie Grand Theft Auto siano dei videogiochi violenti, con un linguaggio adulto e soprattutto con scene adulte e non per bambini, ma esiste un sistema europeo che controlla OGNI videogioco imesso sul mercato e si chiama PEGI (Pan European Game Information). Lo scopo di questa società è il controllo e la classificazione dei videogames per computer e console, piazza su ogni videogames dei bollini indicanti età consigliata e caratteristiche del gioco (scene violente, scene di paura ecc ecc. vi invito a farvi un giro sul loro sito per capire meglio), nel caso di Grand Theft Auto IV è stato assegnato un bel +18 con 3 bollini indicanti scene di violenza, droga e linguaggio scurrile… Perchè i telegiornali non parlano di questo? Perchè non si fa un informazione completa e non alla “cazzo di cane” (perdonate il francesismo) come sono soliti fare? Se per un videogioco sparano minchiate così grosse, per una notizia di tutt’altra valenza (come un fatto politico o di cronaca nera) diranno altrettante minchiate?
Comunque un altro punto sul quale soffermarsi è perchè un videogioco causa tutta questa gran polemica, mentre un film o un libro no? Forse perchè nell’immaginario comune si è abituati a pensare che un videogames sia qualcosa destinato SOLO ed esclusivamente ad un bambino, mentre la realtà dei fatti è tutt’altra e, come dichiarato dalla RockstarGames stessa, GTA IV è un gioco che ha come utenza una fascia di età abbastanza elevata. Se poi il gioco finisce tra le mani di un bambino di dieci anni, e vi posso garantire personalmente che ne ho visti, non è colpa di RockstarGames, bensì del genitore che nell’ignoranza (o nella disinformazione) non sa che titolo sta comprando per il figlio. Per non parlare poi delle denunce ridicole presentate dal Codacons fatte da gente che il gioco non l’ha mai manco provato😀 Personalmente ho giocato e finito Grand Theft Auto IV e trovo che nell’ambito videoludico sia uno di quei giochi unici nel suo genere ha una buona trama e il personaggio principale Niko Bellic è molto carismatico, ma badate bene a cosa ho scritto ho detto GIOCHI e come tali sono un divertimento, uno stacco dalla realtà e di certo non è giocando a GTA 4 che una persona trova gli stimoli per compiere una strage o fare violenza gratuita piuttosto chiediamoci cos’altro non va nella vita di queste persone e non usiamo come capro espiatorio un VIDEOGIOCO e chi segue un minimo il mondo dei videogames puo’ capire a cosa mi riferisco (i vari esempi come Rule of Rose, Resident Evil ecc.ecc..)
Vi lascio con i servizi di Stupro… ehm volevo dire Studio Aperto😀 TG1 e TG2… ora torno nella mia Liberty City a commettere qualche atto illegale alla facciazza di Studio Aperto😀

Link ai servizi di: Servizio TG1| Servizio TG2

Tag: , , , , , , , , ,

4 Risposte to “Vuoi stuprare liberamente? Grand Theft Auto IV è la tua soluzione!”

  1. ereree Says:

    Grande!!!

    6 un grande!!! lasciamo perdere sti stronzi, sono dei mercenari!! e anche fiorello ne ha dato la conferma!!!🙂

  2. ACE Says:

    Siamo in un paese dove l’ignoranza prevale purtroppo e questi “special” televisivi ne sono la prova lampante…

  3. xD Says:

    Studio sport nn sa nnt!! ha kiamato niko bellic con la c ke si legge da c e nn da k!!!!!!!!!!!!

    e poi nn si stupra in sto gioco!!!
    se nn si sanno le cose si sta zittiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    ciao!

  4. xD Says:

    volevo dire STUDIO APERTO SCUSATE!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: